Chi sono

CHI SONO

La mia passione per la scrittura viene da lontano e inizia a prendere forma fin dalle scuole medie. Ricordo ancora quel tema d’italiano in terza media sull’uso del casco nei motorini, in un periodo in cui il casco non era obbligatorio.

Che si tratti di emozionare, educare, salvare vite o vendere prodotti e servizi, la scrittura è diventata un’arma di comunicazione persuasiva fondamentale.

Ciascun cliente per cui lavoro ha un suo mondo, pronto per essere dischiuso all’esterno. Nel mare magnum del web saper comunicare efficacemente la propria offerta è diventato sempre più complicato. La comunicazione si fa istantanea e frammentata, venendo racchiusa in poche centinaia di caratteri (Twitter docet).

Ciò nonostante, ci sono persone che anche sul web amano trovare contenuti approfonditi e di qualità. La mia missione è intercettare queste persone e portarle da te, in modo che possano scoprire il tuo brand e apprezzarne la genuinità. Oltre la cortina fumogena della competizione.

IL BANCHETTO REALE

Ho maturato le mie competenze con anni di impegno, lavorando per startup innovative e aziende tradizionali. Ogni passo nel mio cammino è teso a perfezionare il mio stile e la resa di quello che scrivo. Perché “content is king”, ma “determination is queen”.

Che dire, un bel banchetto reale al quale manchi solo tu e la giusta comunicazione digitale, che va a toccare sito web, profili social, landing page e newsletter.

FACCIAMO SUL SERIO, CHE NE DICI?

Se pensi che sia arrivato il momento di fare sul serio, ti elenco brevemente tutte le mosse strategiche che posso fare per spingere in alto la reputazione del tuo sito e delle tue pagine social:

  • Scrittura e revisione di articoli per blog, ottimizzati lato SEO
  • Redazione e revisione di articoli tecnici e descrizioni per prodotti e servizi sul tuo e-commerce
  • Scrittura e revisione di post per i tuoi profili social
  • Scrittura e revisione di sequenze di e-mail per la tua newsletter
  • Scrittura e revisione di contenuti per le pagine statiche del tuo sito
  • Scrittura e revisione delle tue landing page

COME ENTRARE IN CONTATTO CON ME

Prima di raccontare in modo persuasivo il tuo mondo e colpire l’audience di clienti più adatta a te, devo conoscere ciò che fai. Devo capire cosa offri, qual è il tuo valore distintivo, quali sono le buyer personas alle quali ti rivolgi.

Per questo è fortemente consigliato che, prima di affidarmi una parte più o meno cospicua della comunicazione del tuo brand, tu entra in contatto con me in CONSULENZA PRIVATA.

Anche una sessione di consulenza ben fatta è sufficiente a darmi tutti gli elementi necessari a valutare il tuo caso, per poi aiutarti in modo mirato e consapevole.

DECIDI TU QUANTO “DELEGARE”

Se invece preferisci avere una consulenza strategica dove valuto i punti forti e deboli dei testi del tuo sito e dei tuoi canali social, lasciando a te le informazioni su come intervenire in autonomia, non c’è problema.

Capisco quanto tu possa essere geloso dei tuoi canali digitali; inoltre, a volte vanno messi a punto solo alcuni aspetti, per i quali possono essere sufficienti le mie indicazioni: a te la scelta di come muoverti in modo autonomo.

Che tu sia pronto a delegare in modo più o meno profondo la gestione della tua comunicazione online, ti vengo incontro, valutando per bene il tuo caso.

LE MIE TARIFFE

La somma che verserai per i miei servizi va vista come un investimento da parte tua; devo chiarire però una cosa: non stai facendo trading! I benefici si vedranno nel corso del tempo, mano a mano che le persone in target ti scopriranno e si innamoreranno del tuo brand. Ti posso garantire che, nel momento in cui lo faranno, ti seguiranno per sempre e promuoveranno un passaparola positivo, fatto di recensioni e commenti entusiasti.

Anche se il marketing online promette spesso tutto e subito, il mio approccio è differente: preferisco essere prudente e valutare i dati con calma e costanza, creando valore nel lungo periodo.

Pensi che ciò che ti chiedo sia tanto? Rifletti sulla quantità di conversioni che stai perdendo ogni giorno nel lasciare la tua comunicazione online così com’è. In effetti, è come se stessi bruciando denaro, anche se non te ne accorgi.

 

SCRITTURA DI POST

30 euro per testi di 500 parole (blog, social, newsletter, testi per landing page)

55 euro per testi di 1000 parole (blog, social, newsletter, testi per landing page)

75 euro per testi di 1500 parole (blog, social, newsletter, testi per landing page)

7 euro ogni 100 parole per mini-descrizioni tecniche di prodotti per il tuo sito/e-commerce

 

REVISIONE DI POST

3 euro ogni 100 parole

REVISIONE DELLE PAGINE DEL TUO SITO

Mini revisione (max 2 pagine): 50 euro

Revisione di media complessità: 150 euro

Revisione approfondita: a partire da 200 euro

 

CONSULENZA MIRATA

Mezz’ora: 70 euro

1 ora: 120 euro

Se in seguito alla consulenza, mi affiderai un lavoro di scrittura o revisione pari o superiore al valore della consulenza stessa, applicherò un 10% di sconto complessivo sul pacchetto totale.

Esempio: consulenza di 70 euro + revisione da 150: 220 euro, che diventeranno 200.

 

 

COPYWRITING TRASCRITTIVO

Hai presente il Bignami? Quando studiare in vista degli esami era una cosa seria, molti studenti lo sceglievano come alleato ideale per ottimizzare i tempi e ripassare i contenuti più significativi.

Come avrai capito anche tu, ottimizzare i tempi è determinante, non solo nello studio, ma soprattutto nel marketing online.

Se ti piace divulgare i contenuti tramite video lunghi e approfonditi, sappi che coinvolgerai solo la nicchia di persone che ti conosce meglio. Tuttavia, chi non ti conosce o ti conosce poco difficilmente investirà 1 ora del suo tempo per guardare un tuo video. Un vero peccato, vero? Sicuramente sì, soprattutto se pensiamo alla preziosità delle informazioni che divulghi al suo interno.

Per ovviare a questo problema, ho ideato una mia tecnica, il copywriting trascrittivo.

Analizzo il tuo video e ne estrapolo gli aspetti più importanti, riassumendo il tutto in un testo breve e coinciso e dal tono di voce adatto ai tuoi intenti (descrittivo o persuasivo).Se sceglierai di avvalerti di questo servizio, avrai 2 vantaggi:

  • I potenziali clienti che non ti conoscono bene saranno invogliati a “investire” pochi minuti del loro tempo per leggere i tuoi contenuti di qualità; in seguito, potranno decidere di vedere il tuo video per intero;
  • Il contenuto trascrittivo che andrò a completare, sarà ottimizzato lato SEO, quindi apparirà ai potenziali clienti in target sui motori di ricerca per determinate query o parole chiave.

Il copywriting non è solo l'inchiostro che stampi su un foglio di carta, è la magia della tua esistenza che si fa parola.

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